Ringiovanire Tuo Viso Col Sorriso

 
 

Ringiovanire tuo viso in modo naturale è molto facile con lo yoga facciale. 

Dato che l'ultima Blog sul Massaggio del Viso ha riscontrato molto successo (vedi https://paulastlouis.com/uncategorized/over-40-come-fa-fiorire-la-bellezza-del-tuo-viso/) ho pensato di spiegarti come puoi migliorarlo aggiungendo alcuni esercizi facciali per intensificare l'azione anti età. 

Spero che stai bene in questo periodo pesante che stiamo vivendo. Purtroppo, il livello d'ansia e stress aumenta, spengono la nostra gioia di vivere e il nostro sorriso. 
 Dobbiamo quindi sforzarci per stare bene e mantenere alto l'umore, anche perché periodi come questi invecchiano precocemente il nostro viso. 
 Mai come oggi un semplice sorriso è un ponte prezioso tra il benessere interiore e la bellezza esteriore.  Ormai già sai che sorridere è un forte antistress che può migliore le nostre mente ed emozioni.
 C'è anche un motivo in più per sorridere. È un potente anti età che può prevenire e togliere anni dal tuo viso.
 Basta il gesto di muovere su e giù i muscoli del viso per migliorare l'umore, la microcircolazione e rivitalizzare la tua bellezza.
 Un concetto che anche lo Yoga ha a cuore.  Con i suoi esercizi facciali ci aiuta a ridurre le nostre linee e le rughe, tonifica la pelle e riempi le zone come gli zigomi, senza ricorrere a sistemi invasivi. 
 LA PROVA
Ho trovato una interessante ricerca del Northwest Università di Chicago che ha confermato quello che sanno le tante donne che sorridono sempre: è un ottimo modo per mantenere il viso più giovane. 
Gli esperti hanno monitorato volontari dell'età da 40 e 65 anni che eseguivano regolarmente per 20 settimane mezz'ora di esercizi al giorno per stimolare i muscoli tramite i sorrisi. 
I risultati non lasciavano dubbi. Studiando le foto prima e dopo l'età media del gruppo si era ridotto da 50.8 a 48.1.
Chissà cosa succede se ridiamo per una vita intera…
 PERCHÉ IL VISO CAMBIA 
Col passare del tempo la nostra pelle perde elasticità e il tessuto di grasso che serve come cuscino tra il muscolo e la cute si assottiglia. Sono questi cuscinetti di grasso che regalano l'aspetta più giovane al viso. 
 Sommato al rilassamento cutanea, lo strato di grasso indebolito inizia a scendere creando l'effetto "pelle cascata".
 Ed ecco dove entra in scena il sorriso che rafforza i muscoli del viso. 
 Ho chiesto a Claudia St Louis, Personal Trainer di Yoga a Londra di consigliare 3 semplice esercizi che puoi integrare nel massaggio del viso.  
COME LIFTARE I MUSCOLI FACCIALE 
Per esaltare l'effetto degli esercizi sulla pelle lei consiglia di eseguirli quando è possibile davanti ad una finestra aperta, sul balcone o terrazzo all'aria pulita.
1. PRONUNCIARE LE VOCALI. Ripetere una alla volta A E I O U lentamente e in modo esasperato aprendo al massimo la bocca, spingendo i muscoli verso l'alto. Ripetere 10 volte per ogni lettera. 
Questo esercizio "riscalda" e contrasta i muscoli tesi e la mandibola serrata.
2. L'OOHH LIFT. Aprire la bocca dicendo "OOHH", poi posizionare il labbro superiore sopra i denti e sorridere mentre alzi i muscoli degli zigomi. 
Appoggiare delicatamente le dite sulla parte alta degli zigomi e tirare leggermente i muscoli in su. Poi rilascia i muscoli quando ritorni alla posizione di partenza. 
Ripetere i movimenti alzando ed abbassando gli zigomi per 20 volte. 
3. SU COL SORRISO.  Ora sorridere senza fare vedere i tuoi denti, poi con le labbra serrate sforzare i muscoli verso su. 

Appoggiare 2 dite all'angolo della bocca e farle scivolare fino a sopra gli zigomi con una leggera trazione. Mantenere per 20 secondi.
Ripetere questo esercizio per 10 volte.
Ti bastano 10 minuti al giorno (diviso per 3 volte al giorno), in alleanza con una buona pulizia della pelle ed una buona crema per sentire e vedere l'effetto anti età sui muscoli facciali e sulla pelle.
Se invece non hai voglia di fare questi esercizi basta sorridere. 
Questa volta a vincere contro la tecnologia complesso e spesso costoso dei trattamenti anti età è l’effetto straordinaria di questo semplice gesto. 

Vedrai in poco tempo la tua vita e il tuo viso più bello e luminoso. 
Buon Bell-essere!
Paula St Louis,
Global Wellness & Antiage Expert,
Creatrice del E.A.S.Y. Wellness Action Plan, un programma step-by-step di 30 giorni per una veloce remise en forme. 

[email protected]
 www.paulastlouis.com
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *