Ciao,
Come stai, spero che ti senti forte ed in forma!

Ti sei mai chiesta perché ad un certo punto dell’E.A.S.Y Wellness Sfida mi raccomando di darti da fare per rafforzare la massa dei muscoli?

Non certo perché serve per lottare con quella o quell’altra persona…

Semplicemente perché mostrare più muscoli è un’importante strategia per perdere più peso e migliorare il tuo benessere globale.
È SINONIMO DI:

● Un metabolismo più attivo. Puoi bruciare più calorie e chili anche stando al riposo perché il metabolismo continua a correre anche fino a 7 ore dopo che hai terminato gli esercizi fisici.

Cosi’ i processi fisiologici indispensabili per il buon funzionamento dell’organismo come la respirazione, la digestione e la circolazione vengono stimolati più a lungo. E tutto ciò si traduce in una figura più asciutta.

● Una struttura corporea più forte è vitale. In grado di rafforzare le funzioni degli organi interni e difendere più efficacemente il corpo da malattie, ripercussioni gravi in caso di cadute e anche dal freddo.

● Il corpo invecchia meglio. Ottima strategia anti age, gli esperti ci dicono che possono prevedere il tipo di invecchiamento a cui si andrà incontro anche dalla forza e volume dei muscoli.

● Autoimmagine e sicurezza di sé rafforzati. Il circuito virtuoso del vederti e sentirti meglio illumina tua immagine, scatena una maggiore sicurezza di sé e rafforza la motivazione per vincere in fretta la tua Sfida.

RESTA ATTIVA

Quindi è essenziale sollecitare le fibre muscolari con attività mirate anche durante la stagione pigra dell’inverno.

Ecco 3 Strategie efficaci per rafforzare i tuoi muscoli:

1. Fare Attività Aerobica. Insieme all’ossigeno il corpo consuma prima gli zuccheri nei muscoli poi i grassi per creare energia. E questo risulta nei muscoli più delineati, forti e magri.

2. Fare un pò di attività di sforzo e resistenza. Per tonificare ed aumentare la massa muscolare, gli esercizi mirati fanno lavorare i muscoli intensamente causando delle micro ferite. Nel processo della riparazione i muscoli diventano più forti e voluminosi.

3. Creare un piccolo workout a casa tua. Ecco un semplice esercizio. Utilizzando piccoli pesi (puoi riempire bottiglie di acqua vuoto con la sabbia) piegare l’avambraccio lentamente in avanti e indietro, in alto ed in basso, aumentando gradualmente i numeri di flessioni.

Anche le classiche flessioni a terra aiutano a rafforzare i maggiori muscoli del corpo.

Col tempo il metabolismo tende a rallentare. È una buona idea aggiungere almeno 2 volte alla settimana esercizi che rafforzano i muscoli.

Troverai nel mio libro GLOBAL LADIES SEGRETI esercizi semplici per potenziare e tonificare i muscoli, bruciare più grassi, perdere peso e mantenere stabile l’ago della bilancia.

Ricordare sempre che più muscoli è uguale a un metabolismo più attivo.
Ogni giorno devi darti da fare per mostrare fasce muscolari che disegnano una Linea più tonica e asciutta ed esaltano il tuo Benessere Globale e la tua Salute.

Buon Bell-essere!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *