Categoria: Beauty Skincare

Nutrire, Proteggere e Keep Cool

Tempo di vacanza. Sogniamo il relax, benessere e di godere un po di pace. Non così per la nostra pelle…

 Alti temperature, salsedine e sbalzi d’aria condizionata provcano scottature, disidratazione e rughe precoce. I peggior incubi per la nostra cute.

Dopo una giornata in spiaggia o in piscina la pelle necessità di molto più di una doccia per togliere sale e crema solari… Richiede un rituale di bellezza che la nutre, protegge e rende più fresca. Questo è il segreto per tornare a casa con un viso più bello, disteso e raggiante.

Ecco come trasformare la vacanza in un trattamento di bellezza straordinaria per la tua pelle.

1. PREPARAZIONE PRE MARE – nutrire e rafforzare la pelle

Consiglio di iniziare trattamenti pre mare almeno un mese prima della partenza. Sole e cloro esaltano i danni sulla pelle stanca, disidratata, trascurata.

Agendo in anticipo con cure mirate puoi fare molto per preparare e rafforzare la cute. E regalarla una “bella vacanza”.

Una PULIZIA PROFONDO professionale ti serve come check-up e ti svela le cure giusti per te. Più importante e!! il fatto che ti assicura che la pelle assorbe bene le sostanze attive dei prodotti antieta’

Insieme ad uno STILE DI VITA sano ed equilbrato sei pronto per partire.

2. BELLA DI GIORNO – mantiene la pelle equilibrato 

In vacanza il Skincare cambia anche a seconda alla tua destinazione. Un clima caldo e secco oppure caldo e umido determina i prodotti che devi usare.

L’aria secca crea una pelle più secca. Bisogna stare attento anche all’aria condizionata in grado di asciugare l’acqua dalla cute. Sì a prodotti altamente nutrienti e idratanti.

Nelle zone umide la pelle ha più seta perché perde molta acqua. Sono indicati prodotti a base di acido ialuronico che attirano l’umidità dall’aria per dissetare la cute.

Come fare: la mattina applicare un SIERO e CREMA adatto alla tua pelle e farle penetrare bene sul viso, zone occhi, zigomi, labbre collo, décolleté, mani. Il primo prodotto nutre in profondità la seconda idrata in superficie.

In fine, spalmare una buona CREMA SOLARE per il viso con antiossidante e con un indice di protezione di almeno 15-30.  Aspettare 20 minuti prima di uscire.    

Come già sai è vietato esporrti al sole negli orari più caldo. Mantenere il corpo fresco con una bella nuotata e stare all’ombra nelle ore più calde. Quando stai sotto il sole passare ogni ora un crema solare ad alto fattore sul tuo viso e corpo.

3. CURA SERALE – S.O.S. pelle

 Non è solo il sole a causare danni alla pelle. Anche il calore crea risposte negativi e nel lungo andando gli stessi danni premature.

Da qui l’appello di abbassare il calore corporeo.

Tornato dal mare pulire bene la  pelle da ogni traccia di creme solare e impurità.

Fai una doccia tiepida (mai caldo) per diminuire la temperatura del corpo. Rimane finche’ ti senti ben rinfrescata.

È una buona idea tenere SIERO, MASCHERE e CREME nel frigo per l’effetti rinfrescante, calmante e tonificante sulla pelle.

Per soccorre la pelle applicare uno strato generoso di crema o gel con antiossidante per contrastare i radicali liberi (che danneggiano le cellule) e riparare i micro danni delle cellule.

4. PROTEGGERE COLLO E DÉCOLLETÉ  – controllare i danni 

Queste zone molte secchi e delicati sono facilmente segnati da scottature e disidratazione. Hanno bisogno di un’occhio di riguardo perche prevenire è più facile che togliere rughe e invecchiamento precoce.

Quando ti è possibile applicare una crema nutriente a modo impacchi sul collo e décolleté per almeno 30 minuti. Dopo un lungo periodo al mare o in piscina la tua pelle ringrazia.

Applicare per 2 VOLTE ciascuno prima il siero e poi la crema nutriente. Partendo dal centro del petto massaggiarle bene con movimenti circolare che vanno fino alle spalle e anche un po’ sulle zone dietro.

Poi con manovre delicati seguire i muscoli del collo fino alle mascelle con movimenti lunghe a mani alternati. 

Per salvare il décolleté indossare sempre un t-shirt o copri costume nelle ore più calde.

5. TRATTAMENTI RIPARATIVI INTENSIVO – cancellare i segni d’invecchiamento

Dedicare 2 giorni alla settimana per CURE INTENSIVE VISO-CORPO. Bastano 20-30 per una Maschera idratante. Puoi farne uno semplice con olio d’cocco, miele o yogurt naturale.

Applicare un SIERO ANTIETA’ e farlo penetrare bene sulle zone sofferente per 2 volte. Ripetere con una crema con antiossidanti.

Dopo la doccia applicare sul corpo un siero (2 volte) e olio o crema idratante.

Ricordare le buone regole del E.A.S.Y. Wellness per la pelle giovane e il corpo in forma. Mangiare di tutto in moderazione, predilige verdure e frutta fresca e bere a sufficienza.

Queste semplici rituali ti permettano di andare, brillare e ritornare a casa in gran bellezza.

Per qualsiasi tua problema o informazione su come mantenere la pelle bella in vacanza chiamami o mandami un e mail. Saro’ felice di spiegarti come fare per riportare in armonia la tua pelle ed immagine globale.

Buone vacanze e

Buon Bell-essere!

Paula St. Louis.

Estetologa, Global Wellness e Antiage Expert _

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *