Con l’arriva del inverno la tua pelle ha bisogno di cure extra per mantenersi fresca, liscia e raggiante.
Prima di dire che hai poca tempo a disposizione sappia che serve solo alcuni minuti in più al giorno per illuminare la tua bellezza.
L’altalenza in questi mesi di freddo intenso fuori e caldo asciutto dentro casa uniti all’inquinamento ambientale, lo stress ed un pò più di pigrizia mette a dura prova la tua pelle.
Che si riflette in un aspetto opaca, spenta, stanca. Ma con un po d’attenzione in più è facile presentarti nelle giornate più freddo del anno cuneo una pelle al top.
3 MINUTI PER UNA PELLE SPLENDIDA
Bisogna partire con un Prevention Plan che coinvolge lo stile di vita a 360 °  e prottege dagli effetti negativi del freddo.
Dalle cure della cute con la pulire i prodotti giusti alla stimolazione, nutrizione e Il rilassamento psico fisico, la pelle ha tutto ciò che serve per essere idratata, rigeneratanto e splendente.
Have minuti al mattino e alla sera per dedicare a lei? Allora utilizziamoli in modo efficiente per mantenerla più sana, forte ed equilibrata.
Basta seguire queste 6 semplice regole.
1. METTI LA PULIZIA IN PRIMA PIANO
Una pelle bella e sana inizia da qui. Il freddo tende a disidratare la cute rendendola più secca, sensibile ed irritabile.
Con l’aiuto di un buon prodotto detergente si inizia subito l’effetto decongestionate e riequilibrante.
Scegli u  prodotto adatto alle esigenze della tua pelle: latte, crema o olio e spalmarla bene sul viso, collo e décollté.
Partendo dal centro feel viso massaggiare delicatemente la crema con movimenti di piccole cerchietti che vanno verso l’esterno del viso per rimuovere le impurità. (Tempo 30 secondi).
Ripetere di nuovo per una pulizia più profondo. Per guadagnare tempo volta alla settimana durante questo secondo fase di detersione aggiungere un nocciolo di crema esfogliante per un soft peeling. (Durata 30 secondi).
Se preferisci usare acqua sulla pelle scegli un prodotto bifase, olio-in-acqua, ottima per velocizzare la pulizia e fase di tonificazione, eccellente per ogni tipo di pelle.
Una o più volta alla settimana usare una maschera idratante per rendere la pelle più liscia e raggiante.
2. IDRATARE INTENSAMENTE
La pelle equilibrata ama una perfetta idratazione mentre le rughe li teme.
Iniziare la prima fase d’idratazione con un buon tonico. Inumidire u  pò di ovatta con il prodotto e passare velocemente sul viso richiede solo 20 secondi.
Aspetta alcuni minuti prima di applicare una crema idratante. Scegliere un prodottocon ingredienti come l’acido ialuronico,  con un cocktail d’antiossidanti o vitamina C e E.
Puoi mixare 1 o 2 prodotti e/o un siero idratante per un trattamento personalizzato.
Applicare generosamente la crema e massaggiarla bene fino ad assorbimento. ( Tempo 90 sevondi).
Nel caso che si trovano delle piccole rughe sulla cute “premere” leggermente su di essI con le punte delle dite per attenuarle.
Mentre per tonificare e liftare i muscoli sorridi e “stirare” le fasce muscolari con movimenti che vanno in alto verso l’esterno.
3.STIMOLARE PER RIPARE E RIGENERARE
Ogni giorno nascono milioni di nuove cellule quindi hai modo di intervenire con elementi che possono rafforzarle.
Per rigenerare e combattere l’invecchiamento cutanea scegliere una crema di notte arricchito di sostanze nutriente ed un siero mirata se la pelle è sofferente.
Dopo aver pulita bene la pelle dedicare 2 minuti per fare u  massaggio accurato è un vero trattamento antietà globale: la circolazione aumenta e la pelle potenzia le funzione vitale da cui dipendono giovinezza e bellezza.
4. AMICI PER LA PELLE.
Sicuramente una leggera attività fisica è tra l’amici più fedele della tua pelle.
Camminare all’aperta nel aria pulita nelle giornate invernale aiuta a stimolare la circolazione e il metabolismo cellulare esaltando le funzione.
Più ossigenazione vuol dire inondare le cellule d’energia per un aspetto vibrante e luminosa.
Un vecchio amico è lo Yoga con le pose salva bellezza. Quelli d’inversione come il Bambino, il Cane è la Candela apportino più sangue al volto. Ottimo strategie antietà contrastano anche gli effetti della vita quotidiana intenso.
Infine la respirazione profondo è un must per un trattamento che arriva dove nasce la Bellezza.  Appena possibile praticarla all’aria aperta.
5.NUTRIRE LA BELLEZZA
Come già noto la buona Nutrizione è chiave per una cute più forte, sana e giovane.
Sforzarsi di bere più acqua e liquidi durante i mesi invernali.
Assicurare le dose giusto di pesce, carne, verdure e frutta fresca di stagione e quella secca.
Contengono nutrienti essenziali di aminoacidi, vitamine, grassi e micro elementi.
Ridurre i carboidrati e lo zucchero per diminuire l’effetto infiammatorio è proteggere la buona salute delle cellule.
6. REGALATI MOMENTI DI RELAX
Dedicare un pò di tempo al relax e lontano dallo stress riduce il suo potere logorante sulla Salute e Bellezza.
Vale la pena rallentare un po il ritmo di vita per non sconvolgere il livello di cortisolo e per contrastare i radicali liberi che invecchiano precocemente la cellule.
Infine un buon sonno riposante si legge nella pelle  distesa e il volto felice.
La bella addormentata è molto più di una favola.
Buon Bell-essere.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *